NOLE – Un primo importante passo le ragazze del Basket Nole lo hanno compiuto lungo il cammino che porta alla conferma di un posto in serie B. Dopo aver chiuso con la prima piazza il girone salvezza, adesso è tempo di play out per le ragazze allenate da Rubino e Brunello.
E l’inizio, per il quintetto canavesano, è stato positivo, con la vittoria per 61-56 che le nostre hanno conquistato nella sfida di andata contro il Kangaroos Moncalieri. Trascinate dai punti della Baima (che ne ha realizzati 18) e della Sabou (che invece ha raggiunto quota 16), le nolesi si sono aggiudicate gara 1 ed adesso, con il favore del campo, possono chiudere i conti e quindi confermarsi pure nella prossima stagione nel campionato cadetto.
Certamente non bisogna sottovalutare nulla e nessuno in questa ultima parte del trofeo 2024-2025: infatti, alla fine del doppio confronto a salvarsi sarà la squadra che avrà fatto più punti, quindi la prossima partita con le torinesi andrà giocata sino alla sirena finale, con la consapevolezza che il traguardo è sì vicino, ma non bisognerà concedersi distrazioni.
Sino a qui il gruppo che compone il sodalizio nolese ha dimostrato compattezza, capacità e voglia di non arrendersi, facendo vedere che le carte in regola per un futuro di prospettiva ci sono. Appuntamento il prossimo 29 aprile, in una palestra di casa dove il pubblico sarà chiamato a spingere le proprie beniamine alla conquista dell’agognato traguardo.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore