martedì 22 Aprile 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

BORGARO – Le americane vincono il quarto “Memorial Barrea”

Le ragazze dell'US YSA National Team hanno favorevolmente impressionato in occasione del trofei dedicato alla categoria Under 17

BORGARO – L’edizione numero 4 del “Vincenzo Barrea”, il memorial dedicato alla categoria Under 17 al femminile, prende la via degli Stati Uniti. Sono state, infatti, le ragazze dell’US YSA National Team, rappresentativa che raggruppa alcune delle migliori calciatrici di prospettiva “a stelle e strisce”, a chiudere al comando il quadrangolare che si è concluso ieri, domenica 20 aprile 2025, giorno di Pasqua.

La kermesse organizzata dal Borgaro Nobis 1965 ha visto le neo campionesse impattare nell’ultima e decisiva gara con la Juventus, un 1-1 che ha così permesso alle americane di conquistare un totale di 7 punti e di precedere proprio le bianconere, che invece si sono piazzate seconde a quota 4.

Il derby tra Milan ed Inter, sempre a livello donne, ha visto le rossonere vincere contro le “cugine” nerazzurre per 3-0, finendo così entrambe a quota 3 punti, ma con le prime che per differenza reti si sono prese il gradino basso del podio.

A livello di premi individuali, quello di migliore giocatrice è andato a Camryn Hurn, giocatrice dell’US YSA National Team, mentre le sue compagne di squadra Isabel Vasco e Mackenzie Gwin sono andati i titoli di miglior attaccante e di capocannoniere.

Le juventine Giulia Martinazzi e Letizia Giolo sono, invece, state insignite dei trofei quali miglior portiere e miglior difensore, mentre la centrocampista che più si è messa in luce (i giudizi sono stati espressi tutti dall’ex mister, ma grande amico e profondamente legato al Borgaro, Licio Russo) è stata Zoe L’Abruzzi del Milan. Infine, la Coppa Disciplina è stata consegnata all’Inter.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE