CASTELLAMONTE – I bianconeri del Castellamonte Calcio a 5 sul tetto regionale della categoria Under 19. Colpaccio della formazione canavesana del presidente Cinzia Sicilia, che conquista il trofeo piemontese, vincendo la finalissima andata in scena a Caramagna.
Nulla da fare per l’Atletico Taurinense, che contro capitan Medaglia e soci ha dovuto cedere con il punteggio di 5-1: i nostri hanno mostrato nuovamente la loro bravura e capacità, chiudendo i conti grazie alla tripletta di una scatenato Ferraris, nonché alle reti di Brogliatti e di Gagliardi, meritando di alzare al cielo il trofeo di prima classificata.
I ragazzi guidati da mister Yari Campolongo si sono rivelati una “macchina perfetta”: nella prima fase, inseriti nel gruppo A, hanno vinto tutte le 14 gare a disposizione, totalizzando 42 punti su 42, segnando 112 reti (miglior attacco) e subendo appena 25 goal (ampiamente la difesa meno battuta).
Nella fase a gironi della seconda fase il Castellamonte non ha tradito le attese, inanellando altre 5 affermazioni di fila, perdendo solo l’ultima gara, quella ormai ininfluente con il Pasta, e conquistando pure in questo caso il primo posto.
Lo scorso 13 aprile è stata, quindi, la volta della semifinale con il Top Five, vinta per 4-2 grazie ancora ad un grande Ferraris (2 marcature) ed agli altrettanto determinati Siqueira ed Abelini, successo che ha aperto le porte alla finalissima di ieri, vinta con bravura e capacità.
Ed adesso spazio alla fase nazionale, con i bianconeri inseriti in un triangolare nel quale affronteranno prima lo Sports Team (il prossimo 11 maggio) in trasferta, poi ospiteranno il C’è Chi Ciak (confronto programmata il 18 maggio).
FINALE REGIONALE UNDER 19
CASTELLAMONTE vs ATL.TAURINENSE 5-1(PT 1-0)
Gol 3 Ferraris,1Brogliatti,1Gagliardi.
Formazione:Rolando,Da Soghe,Vallero,
Siqueira,Abelini,Ferraris,Gagliardi,Roscio,
Brogliatti,Malinici,Calandritti e Capitan Medaglia.
Nulla da aggiungere se non, godiamoci il momento ed iniziamo a pensare alla pool Scudetto,perché Castellamonte da oggi,rappresenta il Piemonte per la categoria under 19.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore