martedì 22 Aprile 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

SAMONE/MONTANARO – Nelle ultime tre gare in palio c’è la salvezza diretta

Eporediesi e bassocanavesane attese da un finale di serie D femminile davvero carico di emozioni: chi ne esce sconfitto andrà ai play out

SAMONE/MONTANARO – Il finale di stagione nella pallavolo regionale per le squadre canavesane non è riservato solo al discorso promozione, ma vi sono anche club che stanno preparando le tre uscite che mancano per conquistare la permanenza in categoria, oppure evitare di finire ai play out.

Tra i discorsi più aperti ed emozionanti come non citare quello riguardante la serie D femminile girone B, dove Montanaro e Samone sono alle prese con un “braccio di ferro”, a breve distanza, per evitare appunto di finire agli spareggi retrocessione.

Un calendario ricco di insidie per entrambe, con al momento le biancorosse bassocanavesane che sono undicesime (quindi salve…), con 2 punti di vantaggio rispetto alle eporediesi (che invece, ora come ora, dovrebbero prendere parte ai play out).

Samone e Montanaro hanno messo in mostra ad oggi grande grinta, forza di volontà e anche capacità, con molte giovani di prospettiva che, in alcuni frangenti, hanno pagato un po’ l’inesperienza. Oggi, dopo 23 turni, questa è stata parzialmente “mitigata” ed adesso, con sulle spalle diverse gare e tanto sacrificio, in partita come in allenamento, è l’ora della verità.

Il Montanaro, come detto leggermente avvantaggiato per questioni di graduatoria, è atteso sabato 26 aprile 2025 dal match interno con il Valsusa (ampiamente salvo), quindi a seguire affronterà l’insidiosa trasferta di Cumiana contro il Piossasco (che con 22 punti all’attivo deve guadagnarsi a sua volta la salvezza), mentre in ultimo riceverà sul campo di casa di Arè di Caluso il forte Ve.Labor (che adesso è quarto).

Invece il Samone, dopo la pausa, sarà chiamato allo scontro diretto con il Piossasco (in trasferta), ospiterà successivamente le “cugine” del Canavese Volley, ormai ad un solo punto dalla retrocessione, infine andrà a Torino per vedersela con il Safa 2000, una delle tre squadre che si stanno giocando la promozione diretta in serie C.

A ben guardare un finale da cardiopalmo, dove le nostre ragazze avranno modo di dimostrare tutto il loro valore, con l’obiettivo di chiudere al meglio un campionato tosto e ricco di insidie.

samone
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE