mercoledì 23 Aprile 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

CANAVESE – Campionati e tornei sospesi il 26 aprile: ecco quando poter recuperare

La Fipav ha dato tempo sino a stasera, mercoledì 23, alle società di accordarsi per quando giocare i confronti rinviati per le esequie del Papa

CANAVESE – La pallavolo (come anche gli altri sport) onora Papa Francesco, per questo motivo la giornata di campionato, in tutte le serie e categorie, che era in programma sabato 26 aprile 2025, giorno delle esequie di Jorge Mario Bergoglio, viene sospesa.

Anche coppe e tornei vari non si disputeranno in questa data, su indicazione di Giovanni Malagò, presidente del Coni, quindi adesso tutte le società (pure quelle del Canavese, naturalmente) non oltre la serata di oggi, mercoledì 23 aprile, dovranno trovare se possibile un accordo per il recupero delle singole contese.

La Federazione Italiana ha indicato come date, per l’anticipo od il posticipo delle partite che devono animare la 24esima giornata di campionato, quelle di venerdì 25 aprile, domenica 27 aprile, lunedì 28, martedì 29, mercoledì 30 aprile, od ancora giovedì 1 maggio.

Nel caso in cui le squadre che devono confrontarsi non trovassero una quadra, allora sarà la Fipav stessa a fissare, d’ufficio, ora e giorno di recupero della gara.

A breve verremo così a conoscenza di come il turno sarà “ri-calendarizzato”, con i club del Canavese, che militano dalla serie B e B1 nazionale sino alla D regionale, chiamati pure loro ad onorare al meglio non solo l’impegno, ma anche la figura di Papa che si è dimostrato, nel corso della sua vita, un grandissimo appassionato di sport.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE