mercoledì 23 Aprile 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

RIVAROLO CANAVESE – La Rem Bu Kan Do in Grecia: si va a caccia di medaglie europee

Tutto pronto per la 16esima edizione della kermesse continentale targata SkiF: ecco tutti i protagonisti di scena dal 25 al 27 aprile

RIVAROLO CANAVESE – Il conto alla rovescia è finito, adesso è tempo di iniziare a fare sul serio per il gruppo di atleti del Canavese tesserati per la Rem Bu Kan Do, chiamati a difendere i colori dell’Italia agli Europei di karate, in quel di Creta.

Archiviato il grande lavoro preparatorio in vista di tale evento (il trofeo continentale organizzato sotto l’egida della SkiF taglia il traguardo della 16esima edizione), nonché l’immancabile e “porta fortuna” presentazione nella sala consiliare del Municipio di Rivarolo, adesso si salirà sul “tatami” per andare a caccia di medaglie e di piazzamenti di rilievo.

Dal 25 al 27 aprile sette saranno gli alfieri delle arti marziali del nostro territorio ai nastri di partenza. Un mix di esperienza e gioventù, il tutto però perfettamente “condito” da una passione per  questa disciplina, che continua ad essere “tramandata”.

A Creta vedremo la brava e pluri medagliata Giulia Buffo al via sia del kata che del kumite a livello Seniores, la più giovane del gruppo, ovvero Martina Pistono, classe 2007, destreggiarsi nella classe Girls (18-19 anni) kumite, mentre occhi puntati sul trio formato da Giorgio Padoan, Daniele Tomaino e Matteo Cavallero. I primi due saranno di scena tra i Seniores, mentre il terzo, nato nel 2006, sarà inserito tra i Boys (18-19 anni). Tutti e tre gareggeranno nel kata, Daniele e Matteo anche nel kumite.

Spazio, poi, a due atleti che da diverso tempo sono alla ribalta, difendendosi sempre egregiamente: stiamo parlando dei Master Fernando Di Leo e Giacomo Buffo, con il secondo che ricoprirà pure il ruolo di arbitro internazionale.

A completare il gruppo partito dal Canavese ed atterrato in Grecia vi sono Mario Bessolo, referente per la Federazione Italiana e arbitro internazionale, nonché Daniela Amato, la quale si occuperà con grande attenzione e bravura delle relazioni esterne.

Rem Bu Kan Do
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE