RIVAROLO/IVREA – Il campionato di Divisione 1 piemontese dedicato al basket è ormai all’epilogo, per quanto concerne la stagione regolare e da stasera, mercoledì 23 aprile 2025, metterà in scena la penultima giornata. Sarà una squadra del Canavese ad essere protagonista, mentre le altre conterranee scenderanno in campo, via via, nei giorni successivi, sino a domenica 27.
A “rompere il ghiaccio”, alle ore 21, come detto toccherà ad un nostro quintetto, ovvero l’Usac Rivarolo, terzo in classifica e quindi con il pass per il play off già da tempo in tasca. La compagine altocanavesana sarà protagonista della trasferta nella tana dell’Universal Novara, match sulla carta ininfluente, ma che comunque saprà regalare emozioni, come del resto lo è stata tutta l’annata agonistica sin qui disputata dai biancoblu del presidente Castagna.
Dando uno sguardo al resto del programma della 17esima giornata di ritorno, venerdì 25 aprile, sempre con prima palla giocata alle 21, sarà la volta del Chivasso Castelrosso, che sarà di scena sul parquet del Borgoticino, mentre Montalto Dora e Golden River San Giorgio chiuderanno il programma nel weekend.
Gli eporediesi renderanno visita alle 18 di domenica al Domodossola, mentre alla stessa ora, ma al Polisportivo di via Trieste a Rivarolo, la squadra di coach Filippa giocherà l’ultima gara della stagione regolare davanti al pubblico amico, ricevendo la visita della capolista Basket Galliate.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore