CIRIÈ – Eccezionale bottino finale quello che i ragazzi e le ragazze del settore giovanile targato Pallacanestro Nole Cirié hanno conquistato in occasione della trasferta romagnola coincisa con la partecipazione alla seconda edizione della “Mirabilandia Basket Cup”.
La kermesse che dal 19 al 21 aprile 2025, in concomitanza con Pasqua e Pasquetta, si è tenuta tra Rimini e Riccione si è rivelata letteralmente terra di conquista per le formazioni del sodalizio diretto dal presidente Biagio Moretti, le quali in diverse categorie sono salite sul podio.
Andando con ordine, partiamo dal settore femminile, dove ben due sono state le affermazioni e le coppe conseguite: a meritarsi il gradino alto del podio sono risultate sia le giocatrici della classe Under 13 ciriacese, che le compagne di squadra della categoria Under 14, che in entrambi i casi hanno messo in mostra bravura, passione e grande preparazione.
La trasferta a due passi dall’Adriatico è stata ricca di soddisfazioni anche per le formazioni al maschile: a salire agli onori della cronaca, in maniera particolare, è stato il gruppo degli Under 17 targati Pnc, seguiti nell’occasione da coach Gigi Rubino, che si sono messi al collo la medaglia del metallo più prezioso.
Ad un passo dalla prima piazza assoluta, invece, si è fermata la corsa della Pallacanestro Nole Cirié Under 13, capace di una splendida crescita come collettivo, sia umanamente che tecnicamente, e che ha finito per meritarsi a pieno il secondo posto.
Non è arrivata, invece, sul podio ma ha strappato comunque gli applausi di tifosi e staff tecnico la compagine Under 15, che ha comunque terminato la propria avventura in terra di Romagna con un lusinghiero quinto posto.
Bilancio, quindi, da incorniciare per il basket nostrano, ma soprattutto occasione questa per rimarcare come il lavoro della “linea verde” del club bianco-blu stia portando a dei riscontri, dentro e fuori dal campo, di assoluto livello.



© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore