IVREA/CANAVESE – I campionati Acsi di calcio a cinque, legati al territorio nostrano, arrivano a sancire un altro verdetto, in vista poi di una seconda parte di annata agonistica che sarà carica di emozioni ed entusiasmo. Nello specifico, onore alla squadra de I Brothers del Canaveis (nella foto), che raggiungendo quota 38 punti, e con ampio margine sulle rivali, si aggiudica la stagione regolare del girone Bianco Master D. Decisivo il 4-0 con il quale i neo campioni hanno sconfitto il Punta Cattiva nello scontro diretto, volando a +12 e conservando così la propria imbattibilità.
Nello stesso gruppo la piazza d’onore ora è condivisa con il Bassa Valle Futsal, che ha avuto la meglio per 3-1 dei Charlatans Ivrea, mentre a -1 dal secondo posto c’è il MaVaLà, il quale però non ha approfittato pienamente della situazione, non andando oltre al 5 pari con l’HDemia.
Passiamo quindi al trofeo Master, con il 6-0 omologato a favore della capolista Shahtoosh nei confronti del Meg, mentre alle spalle della prima della classe il ko subito dal Fa Istess, contro un Panificio Genoese sempre capace di giocare “brutti scherzi”, spiana la strada a SV Tetti e Berlin Calling 3.0, le quali sconfiggendo FC Dudu e Brüscia ad Fer si prendono, rispettivamente, il secondo ed il terzo gradino del podio.
Il girone Master B, poi, registra l’ennesimo cambio in testa: I Cigni sono costretti al pari con il Lei Ce Sta, il RoMoretti ringrazia, sconfigge 4-2 il Calabbria UTD e vola a +1. Importante successo anche per il Fuori Rosa, che a sua volta piega la resistenza del forte Delia’s Team ed aggancia la piazza d’onore.
Tra recuperi, gare delle giornata numero 16 giocate regolarmente ed altre rinviate per l’allerta meteo di settimana scorsa, nel campionato Master C Energy Gold si registra la caduta del Red Devils Futsal a favore del Top Five Clinica Batkoski Italia, che “lima” il distacco rispetto ai rivali, primi della classe e si porta a -3. Scatenata, invece, la squadra del Fa Istess Junior: in pochi giorni, infatti, incamera la bellezza di 7 punti, piegando Locanathinaikos e US Cuceglio C5, nonché impattando con il Carema, quindi salendo a quota 24 punti e prendendosi, al momento, il gradino basso del podio.
Infine, nel Master D Girone Azzurro Real Grove Street e Borrachos FC non sbagliano e mettono in bacheca punti che valgono il rafforzamento della vetta per la prima, il sorpasso ai danni de La Cantera per la seconda.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore