lunedì 28 Aprile 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

VOLPIANO/LEINI – Spettacolare match venerdì 25 tra L84 e Napoli

Protagoniste della semifinale scudetto 2024, attualmente in corsa per il titolo 2025, le due formazioni attese da un confronto importante

VOLPIANO/LEINI – Quella di domani sera, venerdì 25 aprile, con opposte L84 e Napoli Futsal sarà una sfida dal sapore particolare, quasi di rivincita, per i padroni di casa, tra i protagonisti del campionato 2024-2025 della serie A di calcio a cinque.

Di fronte non solo due sodalizi che si stanno giocando il miglior piazzamento possibile tra le prime otto del trofeo tricolore, ma soprattutto una coppia di club che l’anno passato, nei play off scudetto, ha dato vita ad una serie di confronti incredibili, capaci di regalare uno dei momenti più belli della fase finale per la lotta al titolo.

Il match del Pala Maggiore di Leini, che prenderà il via alle ore 20.30, è strettamente legato alla semifinale dell’anno scorso, vinta dai partenopei solo in gara 3, per di più ai supplementari. Per il Volpiano uno dei momenti più alti della propria storia, ma anche una delle delusioni maggiori, perché il sogno di arrivare alla finalissima è stato davvero ad un passo.

Venendo alla stagione attuale, dopo un doppio riposo dovuto agli impegni della Nazionale e la festività di Pasqua, si torna ora, finalmente, in campo: i nostri, che sono quinti con 45 punti, devono assolutamente imporsi per cercare di non perdere terreno nei confronti sia della Roma (che li precede di 3 lunghezze) che del Genzano (che, invece, li insegue con il medesimo divario).

Invece il Napoli, che è vice campione d’Italia, è chiamato a sua volta a fare bottino pieno essendo terza in graduatoria a -2 da quel Meta Catania che sfoggia lo scudetto, e ad un solo punto dal Feldi Eboli, il quale occupa la piazza d’onore.

Per la cronaca, nella sfida di andata in Campania le due formazioni hanno impattato per 2-2, con doppietta locale firmata da Lucas Bolo, risposta piemontese invece affidata a Maximiliano Resca ed a Murilo Schiochet.

L84
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE