HONE/CANAVESE – Come ormai ci ha abituati da alcune stagioni a questa parte, il Circuito Canavesano Uisp dedicato al podismo ogni tanto “sconfina” fuori dal proprio territorio, inserendo in calendario alcune gare che alimentano, così, un programma di per sé già di tutto rispetto.
E’ il caso della prova di domenica 27 aprile 2025, che porterà i partecipanti a questo trofeo ormai di lunga data a gareggiare, in questo caso, in Valle d’Aosta. Sarà Hone il comune che ospiterà i partecipanti alla 20esima edizione della “Corsa di San Giorgio”, kermesse che per altro ha pure un interesse a livello nazionale.
L’evento, dedicato agli appassionati dei tracciati su asfalto, è organizzato grazie all’opera dell’Asd Atletica Monterosa Arnad Mauro e Giuseppe Fogu, nonché alla piena collaborazione con il Comune e le associazioni della comunità di Hone.
Aperta sia ai più giovani, che saranno chiamati ad animare l’avvio delle gare, che agli adulti, nel secondo caso vedrà i concorrenti confrontarsi sulla distanza complessiva di 6700 metri (la stessa, per altro, riservata agli Allievi).
Il ritrovo è fissato alle ore 8 presso la palestra comunale di Hone, mentre alle 9.30 prenderanno via le competizioni. A livello di vivaio, gli Esordienti 5, 8 e 10 correranno sui 500 metri, i Ragazzi e le Ragazze su mille, mentre di 2 chilometri è la distanza che dovranno completare i Cadetti e le Cadette.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore