RIVAROLO CANAVESE – In un’ininfluente gara, ai fini della propria classifica, l’Usac Rivarolo archivia la sua ultima trasferta della stagione regolare di Divisione 1 con una sconfitta. A Novara, contro l’Universal, i biancazzurri cedono per 78-65, dopo un confronto che nelle prime battute sembrava vedere i canavesani capaci di rendere difficile la serata ai locali.
Invece, dopo una buon primo quarto, dove i ragazzi di coach Ferraris si sono portati sul +7, a partire dai secondi 10 minuti di gioco hanno dovuto subire l’ottimo ritorno dei locali. Seppur ancora in vantaggio prima del riposo (ridotto però a sole due lunghezze), nella seconda parte di gara l’Usac ha patito l’efficacia sotto canestro dei rivali, che con un parziale di 25-15 nel terzo periodo hanno mutato l’equilibrio del confronto.
Nonostante i 20 punti complessivi di Ferraresi ed i 17 realizzati da Orlando il Rivarolo non è riuscito a risalire la china, finendo ancora per subire un ulteriore +5 che ha portato alla chiusura del confronto con 13 lunghezze di distacco.
Come anticipato, la sconfitta non cambia la sostanza di una stagione sin qui di alto profilo da parte dell’Usac Rivarolo, che adesso si può prendere qualche giorno in più di relax, in vista della gara di chiusura della regular season del prossimo 4 maggio 2025, ovvero il derby con gli amici-rivali del Golden River San Giorgio.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore