RIVAROLO CANAVESE – Il bilancio finale è in via ancora di definizione, però intanto la Rem Bu Kan Do di Rivarolo Canavese già può gioire per l’ennesima impresa firmata da Giulia Buffo. L’atleta del sodalizio nostrano, impegnata in Grecia negli Europei di karate organizzati dalla SkiF, ha infatti conquistato il gradino alto del podio nella disciplina del kata individuale.
In occasione della 16esima edizione della competizione continentale riservata a questa disciplina delle arti marziali, la canavesana, classe 1997, si è messa al collo di nuovo la medaglia del metallo più prezioso, l’ennesimo oro in una stupefacente carriera, vittoria che le permette di riconfermarsi campionessa d’Europa tra le donne.
In quel di Creta la spedizione nostrana che difende i colori dell’Italia, accompagnata dai maestri Buffo (anche nel ruolo di atleta) e Bessolo, nonché da Daniela Amato, in attesa della conclusione di tutte le gare (oggi, domenica 27 aprile 2025, occhi puntati pure sulle prove a squadre) si sta nuovamente dimostrando grande protagonista, meritevole di portare in alto il buon nome non solo dello sport tricolore, ma anche di quello della nostra zona.
Giulia Buffo, partita con l’obiettivo di fare molto bene e di arrivare a medaglia, ce l’ha fatta ancora una volta. Per lei, “semplicemente”, la conferma che impegno, sacrificio, nonché un grandissimo amore per il karate (coltivato, per altro, grazie a tutta la famiglia…), sanno dare sempre grandi riscontri.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore