VOLPIANO/LEINI – La partita tra L84 e Napoli Futsal non è mai un match scontato e noioso. Lo conferma la gara di ritorno della serie A del futsal, con i padroni di casa che mettono in cascina tre punti pesanti, arrivati alla fine di un confronto davvero vivace e carico di emozioni.
L’uscita è stata archiviata 5 a 3 a favore dei canavesani, che al Pala Maggiore di Leini s’impongono è consolidano la quinta piazza, dimostrandosi gruppo come sempre da non sottovalutare in chiave play off.
Contro i partenopei vice campioni d’Italia, con i quali i neroverdi hanno un conto aperto legato alla semifinale scudetto del 2024, la squadra di mister Paniccia la spunta al termine i 40 minuti nei quali nessuno, in campo, si è risparmiato.
A scuotere il folto pubblico presente sugli spalti al 4′ della prima frazione è Braga, che firma l’1 a 0 per i locali, i quali al 6′ raddoppiano con l’ottimo Schiochet.
Il Napoli non è formazione arrendevole, così all’8′ il bomber Borruto accorcia le distanze. Le occasioni fioccano, i portieri si dimostrano attenti, ma a 3 minuti dal riposo è Coco Wellington a far esplodere il tifo di casa.
Al ritorno in campo dopo la pausa il Napoli si getta in avanti all’arma bianca e nello spazio di una manciata di secondi, tra il primo ed il secondo minuto, prima accorcia le distanze con Borruto e poi pareggia, grazie ad un autogol.
Sul 3 a 3 la contesa è riaperta, ma all’8′ un grandissimo Cuzzolino riporta avanti la L84. Il goal accende ancora di più il match, con Marco Pasculli che sale in cattedra e chiude ogni spiraglio ai biancoazzurri.
Il risultato definitivo è fissato da Raguso a 43 secondi dalla sirena finale, approfittando del portiere di movimento schierato dagli ospiti e segnando il 5 a 3 conclusivo grazie anche all’aiuto del palo.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore