lunedì 28 Aprile 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

CIRIÈ – Quante emozioni per la Pallavolo Valli di Lanzo, che vince al tie break

Nel posticipo della serie B maschile di domenica 27 i padroni di casa vanno sotto 0-2, ma poi piegano il Sant'Anna

CIRIÈ – In un fine settimana sportivo “spezzatino”, con il programma di sabato 26 aprile 2025 rivoluzionato per le esequie del Papa, incredibile posticipo domenica per la Pallavolo Valli di Lanzo, che in serie B maschile vince in cinque set contro il Sant’Anna, non prima di aver rischiato seriamente la capitolazione.

Davanti al pubblico amico i biancoblu hanno fatto i conti con una rivale davvero tosta, che seppur settima in graduatoria si è confermata davvero rognosissima e mai doma. Lo ha dimostrato anche ieri, domenica 27, tanto che nel palazzetto di via Prevert ad un certo punto c’è chi ha pensato che la giornata numero 24 fosse compromessa.

Invece cuore, testa e muscoli dei piviellini hanno fatto la differenza: caratteristiche che hanno permesso di recuperare da una situazione davvero complicata (0-2 a favore dei torinesi), strappare un terzo set sempre sul filo di lana, per poi cambiare passo ed affermarsi con decisione e bravura.

Il 3-2 finale con il quale il sestetto di casa si è imposto si spiega tutto attraverso i numeri: quelli, nudi e crudi, dei parziali dei primi set, che al meglio fotografano la “battaglia sportiva” vissuta in campo tra le due avversarie.

Il Sant’Anna Tomcar ha vinto il periodo di apertura 27-25, ha quindi strappato il secondo per 25-23, mentre il terzo, quello della rinascita della Pallavolo Valli di Lanzo, si è chiuso 26-24, mettendo in difficoltà le coronarie dei tifosi presenti sugli spalti.

Rimesso in carreggiata il match, il Cirié ha quindi cambiato marcia e pareggiato il conto, imponendosi 25-19 con forza e capacità, quindi portando la sfida al quinto e decisivo set, chiusosi in favore dei locali 15-11.

Un successo pesante, perché se si associa alla contemporanea caduta del Saronno, questo spinge la Pvl a +3 rispetto al quarto posto, quando mancano due turni alla fine della stagione regolare. Una stagione da vivere gara per gara, tra emozioni a non finire e sfide che confermano la qualità del girone A.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE