martedì 29 Aprile 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

IVREA/CANAVESE – La pista e la corsa in montagna mettono in evidenza la Canavesana

I giovani del nostro territorio si sono ben comportati sia nel meeting di Donnas come nella prova inaugurale di Villadossola

IVREA/CANAVESE – Tra meeting in pista e corsa in montagna la Canavesana ed i poli ad essa collegati hanno portato a casa ottimi riscontri, dopo la pausa dovuta alle festività pasquali, entrando sempre più nel vivo di un’attività legata all’atletica “outdoor” che sta entrando nel vivo.

In quel di Donnas, in bassa Valle d’Aosta, il movimento nostrano si è messo in luce in occasione di una “riunione” che ha regalato una serie di ottimi piazzamenti. Ad iniziare dal doppio successo firmato da Alessia Dova (Atletica Ivrea), capace di imporsi sia sulla distanza dei 300 metri che nel salto in lungo Cadette, dove ha colto prestazioni che la pongono ai vertici nazionali della categoria.

A salire sul gradino alto del podio, poi, Caterina Biava, Letizia Fazzone e Camilla Cheller: le prime due, entrambe Cadette, si sono imposte rispettivamente nel lancio del giavellotto e nei 2000 metri, mentre la terza, che era al via tra le Ragazze, ha colto il primo posto nel triathlon.

Molto bravo, poi, il rivarolese Nicolò Borello (Cadetti), messosi al collo l’oro nei 300 ostacoli ed il bronzo nell’asta, mentre con i colori della Canavesana sono risultati da podio basso Viola Frattini (che tra le Allieve ha corso i 100 ostacoli), Diego Brunero negli 800 e Giovanni Salimbeni nel lungo (entrambi nella categoria Uomini).

Invece in occasione della trasferta di Villadossola, nel Verbano, molto bene si sono comportati i giovani impegnati nella gara inaugurale del Campionato Regionale di corsa in montagna, sia a livello individuale che a squadre.

In evidenza Lisa e Viola Aimo Boot, tesserate per il Balangero Atletica Leggera, che hanno colto rispettivamente la vittoria tra le Ragazze e la piazza d’onore tra le Allieve. Tra le Cadette Stella Aimo Boot è risultata settima, mentre non va dimenticata neppure la prestazione dei fratelli Milano, ovvero Pietro e Carolina, in forza tutti e due al Rivarolo, che tra i Cadetti e le Ragazze si sono posizionati sesto e settima.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE