BORGARO – Un goal di Albisetti che vale tantissimo per un Borgaro Nobis 1965 che crede più che mai nell’approdo ai play out ed alla possibilità di confermarsi in serie D anche l’anno prossimo. Una vittoria pesantissima, contro una prima della classe, il Bra, che non deve più chiudere niente a questo campionato (vinto con largo anticipo e con pieno merito). Un’affermazione per i gialloblu che significa lasciare l’ultimo posto al Fossano e giocarsi la possibilità di andare alla poule salvezza nello scontro diretto di domenica prossima, con il Chieri.
Proprio quel Chieri che il 27 aprile scorso ha sconfitto i già citati cuneesi, condannando, a 90 minuti dal fischio di chiusura della “regular season”, i ragazzi di Alessio Pala a quella che è la piazza che apre le porte dell’Eccellenza.
Insomma, il Borgaro affidato a mister Lapiccirella non ha nessuna intenzione di arrendersi. Quando tutto sembrava compromesso, il terzo tecnico a sedersi sulla panchina borgarese nel corso dell’annata 2024-2025 è stato capace di ridare vigore e fiducia all’ambiente, che in tutta risposta ha portato a casa i punti necessari per restare a galla.
Ad un turno dalla conclusione la situazione è questa: il Borgaro, che ha 28 punti in classifica, andrà a rendere visita ai chieresi (con i quali sono appaiati), in un match che sa tanto di “dentro o fuori”, anche perché il sopra citato Fossano (che è a quota 26) proverà a sua volta a compiere il colpo dell’anno nella tana del Chisola, team che dalla tornata numero 38 non ha più nulla da chiedere.
Non resta che tenere gli occhi puntati su questi due campi e, nel tardo pomeriggio del 4 maggio, vedere come andrà a finire.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore