IVREA/SALASSA – Vetta incontrastata, dopo 4 turni, per la Brb Ivrea nella serie A delle bocce. Quattro affermazioni in altrettante uscite, un doppio successo nell’insidiosa trasferta nell’Est d’Italia andata in scena nel fine settimana, +4 in classifica sulla rivale più diretta. Diciamo che l’inizio di stagione per i giocatori in casacca rossa non è certo da buttare.
La squadra del presidente Aldino Bellazzini era attesa nella terza e nella quarta giornata di andata dalle gare in terra friulana prima e veneta poi. Sabato, nella tana del Quadrifoglio, in provincia di Udine, gli eporediesi si sono imposti 19-5, offrendo un’altra bella prova, di fatto chiusasi già alla fine del secondo turno di gioco, con l’Ivrea che conduceva con il punteggio di 15-1 (unica divisione della posta quella nel combinato, con Graziano che ha chiuso 22-22 contro Mezzarobba).
Nelle prove veloci ed in quelle di precisione la Brb non ha mai tentennato, mettendo in ghiaccio la sfida e concedendo agli avversari solo gli individuali finali.
Gara, invece, dai due volti quella di domenica 2 febbraio 2025, andata in scena in provincia di Treviso. La Marenese si è rivelata avversaria tosta, la quale nel corso della contesa ha recuperato quasi per intero lo svantaggio iniziale, cedendo 13-11 e con il pieno onore delle armi.
Nel primo turno i canavesani volavano sull’8-0 grazie a Graziano (combinato), Grattapaglia e Deregibus (coppia), Grosso (individuale), Ferrero, Capello e Barbero (terna), i quali vincevano i rispettivi confronti.
I padroni di casa, però, rialzavano la testa nella fase centrale, vincendo la staffetta, un tiro di precisione ed il progressivo, mentre nell’altro tiro di precisione Soligon e Graziano chiudevano 19-19.
Con due soli punti di vantaggio si arrivava alle quattro partite conclusive: finiva 4-4, con i nostri che vincevano una delle coppie con Grosso e Deregibus ed un’individuale per mezzo di Gabriele Graziano.
In graduatoria la Brb vanta al momento 15 punti, quattro in più rispetto a La Perosina, seconda, e cinque sulla Chiavarese, che invece occupa il gradino basso del podio. Si tornerà a giocare il prossimo 8 febbraio, con l’ennesimo interessante test nel quale la Brb affronterà a Salassa il Noventa, quarto con 8 punti all’attivo (2 le vittorie, altrettante le sconfitte).
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore