sabato 19 Aprile 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

CIRIÈ – Una caduta in Turchia scombina i piani di Anita Baima

L'atleta azzurra, impegnata in Coppa delle Nazioni, ha comunque dimostrato grande temperamento e forza di volontà

CIRIÈ – I postumi di una caduta non hanno permesso alla nostra Anita Baima di chiudere in bellezza la sua partecipazione alla Coppa delle Nazioni di ciclismo in pista, evento internazionale andato in scena nei giorni scorsi in terra turca.

Ciò, però, non toglie, che la ciriacese (la quale dal 2025 a livello di squadra veste i colori dell’Horizons Cycling Club) abbia dimostrato temperamento, determinazione e senso del sacrificio, facendo comunque capire che la sua crescita sta proseguendo in maniera molto positiva.

E’ stata nella prova ad eliminazione che Anita ha saggiato, purtroppo, la dura consistenza della pavimentazione del palazzetto di Konya. Tutt’altro che scoraggiata, è risalita in sella e ha terminato la prova, recuperando diverse posizioni.

Purtroppo, però, le contusioni ed i postumi dovuti alla caduta non le hanno permesso di affrontare la competizione conclusiva, ovvero la corsa a punti, al meglio delle proprie possibilità, dovendo terminare la giornata al 19esimo posto.

In precedenza la canavesana, alla seconda presenza internazionale nel 2025 con la maglia della Nazionale azzurra, aveva conquistato l’ottavo posto nello “scratch”, il tredicesimo nella “tempo race”, mentre nella già citata e sfortunata eliminazione si era piazzata comunque nona.

Anita Baima ha dato prova di un eccellente stato di forma e, come detto, di non farsi rallentare neppure dagli episodi negativi. Da qui, la 18enne di Cirié può solo ripartire e puntare ad altri risultati di prestigio nel corso dell’anno, stagione che la vedrà di scena pure su strada, dove per altro ha già ottenuto dei riscontri interessanti nelle prime uscite sostenute.

Anita Baima
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE