FRONT – Gli “Internazionali d’Italia Series” si sono ufficialmente aperti in terra veronese e tra i protagonisti della competizione dedicata alla mountain bike, in particolare al cross country, c’è stata pure la compagine del Rock Bike Team di Front, al via sia nelle gare di sabato che di domenica.
San Zeno di Montagna ha fatto da teatro all’evento, il quale ha richiamato per questa manifestazione, abbinata pure al circuito targato Uci, centinaia di atleti di tutte le età, che hanno sfidato le intemperie (in particolare nebbia, fango e pioggia) ed un tracciato in grado di mettere a dura prova tutti.
I ragazzi del sodalizio frontese, alle prese con un percorso che a tratti ha ricordato più il ciclocross che la mtb, hanno avuto le loro difficoltà, ma con impegno e dedizione si sono fatti onore.
Prestazione degna di nota, nella prima giornata, per Francesco Riva, al via della categoria Junior, che su di un lotto di un centinaio di partecipanti ha chiuso con un lusinghiero 18esimo posto (77esimo crono per Diego Ghiso), mentre tra gli Under 23 Diego Milan ed il compagno di squadra Gabriele Savio si sono piazzati rispettivamente 13esimo e 20°. Quest’ultima posizione è quella pure portata a casa da Matteo Ghiso, ai nastri di partenza della corsa Elite.
A livello femminile ottima nona piazza per Anna Pellegrino, che si è difesa con le unghie e con i denti nella categoria Open, mentre giornata meno fortunata per Noemi Buttarelli (Junior), costretta a chiudere anticipatamente la propria esperienza in terra veneta.
Domenica 16 marzo, nelle file dei giovani, riscontro da “top ten” per Davide Riva, al via degli Esordienti Secondo anno dove si è posizionato decimo. Infine, piazza numero 20 per Alessandro Jacopo Lentini, il quale ha corso tra i Primo anno della classe Allievi.




© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore