FORNO CANAVESE – Traguardo prestigioso quello che domenica verrà tagliato da uno degli eventi podistici più conosciuti, per ciò che concerne il settore strada, del podismo canavesano. Il “Trofeo Val”, il quale andrà in scena il 23 marzo 2025, festeggia la 50esima edizione, richiamando ai nastri di partenza, nell’occasione, sia giovani che adulti, pronti a sfidarsi in quella che è la prima tappa del Circuito Canavesano Uisp dedicato a tale specialità.
La manifestazione, ancora una volta allestita grazie al sapiente lavoro della società di casa, ovvero la Libertas Forno, al momento conta già oltre 200 iscritti, che domenica dalle ore 8 si daranno appuntamento nei pressi del palazzetto dello sport, in via Aldo Moro.
Davanti alla struttura dedicata all’indimenticato Sergio Benetti si ritroveranno gli appartenenti alle varie categorie, sia maschili che femminili, i quali attenderanno con pazienza le partenze, previste dalle ore 9.30 in avanti.
A rompere il ghiaccio, in occasione della kermesse fornese, saranno i Cadetti, mentre sarà poi la volta di Allievi ed Allieve, degli adulti, quindi dei Ragazzi e delle Ragazze, degli Esordienti, nonché dei Pulcini e dei Primi passi.
Per quanto riguarda le prove riservate ai Seniores, la distanza complessiva da completare è di 9,3 chilometri, con in dislivello positivo di 210 metri. Premi di partecipazioni per tutti gli iscritti, riconoscimenti ai tre migliori uomini ed alle tre migliori donne, ma anche per la “linea verde” e per le società.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore