CIRIÈ/NOLE – Quattro turni alla fine (dei quali tre in casa), sei punti di vantaggio da gestire e un obiettivo chiaro per la Pnc CerealTerra di serie C maschile: conquistare uno dei pass per accedere ai play off di categoria. Un finale di stagione intenso quello che attende il quintetto ciriacese, il quale questa sera, sabato 23 marzo alle ore 21 in quel di Nole, ospita un’avversaria decisamente tosta, ovvero la Sanmaurese Pavia.
Coach Granello ed i suoi ragazzi, reduci dallo stop di Robbio (arrivato con il punteggio di 83-66) contro una diretta rivale, adesso sono chiamati a dare il 100% davanti ad una delle tre capolista del raggruppamento Nord Ovest, che vanta 38 punti al pari di Varese e Marnatese, e che quindi arriverà in Canavese con l’obiettivo di fare a sua volta bottino pieno per chiudere ai vertici del gruppo.
Un confronto decisamente ostico per i padroni di casa, che però sono consci che il traguardo non è così lontano. Attualmente quinti con 24 punti, i giocatori della Pallacanestro Nole Cirié devono guardarsi dal possibile ritorno delle due squadre di Biella, che sono a 18, in nona posizione.
Da qui al termine della regular season Ferro e soci se la vedranno con il Casorate (che è attualmente settimo a -4), il ben più potabile College Novara (unica trasferta restante, quella in casa dei penultimi) ed infine con il Legnano (quarta in graduatoria, sarà ospite a Nole).
Giungere tra le prime otto non è un’impresa impossibile, anzi, ma senza dubbio la Pnc CerealTerra non potrà permettersi troppe distrazioni, dimostrando solidità ed attenzione, caratteristiche che le hanno permesso di ritornare in auge dopo un periodo difficile.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore