VIVERONE – Per gli appassionati della corsa che vogliono cimentarsi su distanze più importanti l’occasione giusta è quella in programma a Viverone nel fine settimana, quando andrà in scena il “Giro del Lago”, prova competitiva dedicata al podismo che prevede un tracciato di 19 chilometri.
Allestita sotto l’egida della Fidal Piemonte, grazie all’opera congiunta di AS Gaglianico 1974, Pro loco e Comune, la manifestazione si terrà domenica 23 marzo 2025 con iscrizione e ritiro pettorali programmati dalle 8.45.
Ai nastri di partenza Junior, Promesse e Senior sino a 99 anni, che dalle ore 10 si sfideranno con partenza e arrivo posti in via Gattinara 51, nei pressi della palestra comunale viveronese. Va detto che per completare la corsa è previsto un tempo massimo imposto di 2 ore e 45 minuti.
L’evento, che si terrà in qualsiasi condizione meteo, prevede anche una camminata ludico-motoria, in questo caso di 8 chilometri (iscrizione e pagamento della quota di 8 euro domenica mattina, con pacco gara e Pasta party compreso), aperta a tutti coloro vogliano passare qualche momento all’aria aperta.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore