mercoledì 2 Aprile 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CIRIÈ – In serie B la Pallavolo Valli di Lanzo si prende la seconda piazza

Contro il Parella affermazione importantissima in chiave play off, grazie anche alla contemporanea caduta del Saronno in casa

CIRIÈ – Un sabato sera decisamente importante e redditizio per la Pallavolo Valli di Lanzo, impegnata nel campionato di serie B maschile girone A, la quale chiamata ad una difficile trasferta nella vicina Torino conquista l’intera posta in palio e torna, prepotentemente, in corsa per i play off.

I ciriacesi, in una serata non facile in casa di un’avversaria di rango come il Parella, strappano tre punti d’oro, che permettono ai biancoblu di salire in seconda posizione, grazie al concomitante ko interno del Saronno, sconfitto dal Sant’Anna.

Venendo alla gara di sabato 22 marzo 2025, la partita numero 20 della stagione non si era aperta per nulla bene, con i nostri costretti alla resa di stretta misura nel set iniziale in casa dei torinesi (25-23 il punteggio). Il confronto è proseguito sempre sul filo dell’equilibrio, ma con forza e tanta determinazione la Pvl è stata capace di far pendere la bilancia in proprio favore.

Nel secondo parziale Salvi ed i suoi ragazzi hanno trovato le giuste contromosse per tornare in corsa, aggiudicandosi il punto per 25-19. Di nuovo grande equilibrio nel terzo set, con Parella e Cirié che si sono affrontate a viso aperto: questa volta, però, sono stati gli ospiti a prevalere 25-23, di fatto mettendo la freccia e portando a termine il definitivo sorpasso nel quarto parziale, archiviato 25-21.

Come anticipato, tale affermazione vale la seconda piazza, a -4 dalla capolista Limbiate, in condivisione invece con il già citato Saronno e con il Garlasco. Situazione che a 6 turni dall’epilogo della stagione regolare rende il campionato davvero avvincente.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE