RIVAROLO – Con 12 punti di vantaggio rispetto alla posizione numero 9, e dopo aver conquistato l’ennesimo successo in un derby di marca canavesana, l’Usac Rivarolo 2009 protagonista della Divisione 1 regionale di basket conquista matematicamente l’accesso ai play off.
Una stagione da protagonista quella che il quintetto guidato da coach Ferraris sta portando avanti nel girone A, culminata al momento con il primo traguardo programmato dal club biancazzurro del presidente Alessandro Castagna.
I rivarolesi, che sono attualmente secondi con 42 punti all’attivo, al pari del Novara Basket (ed a 4 lunghezze dalla capolista Galliate), stanno dimostrando che il progetto fortemente voluto in questi anni dalla società sta dando i propri frutti, con gli altocanavesani che sono stati capaci di offrire tante prestazioni convincenti.
E’ stato un super Pucci, capace da solo di realizzare la bellezza di 25 punti, a guidare la squadra di casa al successo interno contro il Chivasso Castelrosso, arrivato con il punteggio di 69-59. Come tutte le sfide “fratricide” gli ospiti, i quali occupano l’11esima posizione, hanno venduto cara la pelle, cercando in ogni modo di mettere in difficoltà i giocatori locali.
I quali, però, hanno saputo mantenere i nervi saldi, non prendere sotto gamba l’impegno (tra le due realtà, oggi, ci sono 18 punti di differenza in classifica…) e mettere in cascina un successo che, come detto, risulta essere determinante per l’accesso alla seconda fase.
A livello di realizzazioni, nella serata di gloria al “Pala Usac” da segnalare pure i 12 punti di Ferraresi e gli 11 di Sconfienza, bravi nel chiudere le proprie prestazioni personali in doppia cifra.
(foto dalla pagina social ufficiale dell’Usac Rivarolo, realizzata da Sara Peinetti)
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore