MONTALTO DORA – La Virtus Biella, penultima in classifica, non riesce nonostante l’impegno a frenare la corsa della capolista Pallavolo Montalto Dora, sestetto eporediese che archivia la giornata numero 20 della stagione regolare con un fine settimana decisamente positivo.
Questo, perché, i risultati dagli altri campi della serie C piemontese tutta al femminile hanno regalato più di un sorriso a capitan Giorgia Cazzulo e compagne, protagoniste di una stagione 2024-2025 davvero brillantissima.
Prima di tutto, nonostante la determinazione delle laniere, che in particolare nel set di apertura hanno provato a mettere in difficoltà le canavesane (momento chiuso poi 25-21 per le montaltesi), la leader del campionato ha centrato l’obiettivo della vigilia, archiviando per 3-0 la pratica (25-14 e 25-18 gli altri due parziali), ponendo in cascina la vittoria numero 17 dell’annata.
Secondo aspetto fondamentale: il Canelli, che occupa la piazza d’onore del raggruppamento, ha vinto la propria gara in quel di Valenza ma solo al tie break, così il vantaggio delle ragazze allenate da mister Vallero rispetto alla rivale più diretta è salito a +2, mentre restano 4 i punti in più sul Rivarolo Volley, che a sua volta non ha sbagliato la serata a Verbania (vincendo 3-1).
Terzo punto importante, il fatto che il Caselle Volley ha aiutato il Montalto fermando lo scatenato Gulliver Novi e facendo in modo che adesso tra la prima e la quarta in graduatoria i punti di differenza siano ben 8, garantendo un ottimo margine per le nostre a 6 turni dall’epilogo della regular season in chiave play off.
Insomma, tutte indicazioni importanti in vista di un prossimo difficile e tosto confronto, nel turno numero 21, quello interno contro il Volley Cigliano, club che seppur abbia perso terreno rispetto ai piani alti del girone A, rimane quinto ed è sempre un cliente decisamente temibile.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore