venerdì 4 Aprile 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

IVREA/CANAVESE – La capolista pareggia nella SuperLeague Oro, in tre si rifanno sotto

Il Valperga17 costringe il Montalenghe all'1-1, Foglizzese, Spolina e Rivara riducono le distanze dalla vetta

IVREA/CANAVESE – Prosegue e ritmo incalzante la SuperLeague di calcio a 11, il trofeo amatoriale targato Acsi, che ogni settimana regala gare intense e qualche interessante colpo di scena.

Come quello capitato nel girone Oro, dove come si è registrato il mezzo passo falso della capolista. Il Montalenghe, infatti, nel turno numero 17 non va oltre il pareggio (1-1) in quel di Valperga, gara decisa dal vantaggio locale di Nika e dal rigore ospite di Lico.

Così, adesso a sorridere sono Foglizzese, Spolina e Rivara Calcio: i neroverdi vanno sotto in apertura nella tana della Kanavesana19, poi ribaltano la situazione e con Valenzano, Bafunno, Grosso e Vitale calano un poker che vale il -1 in classifica rispetto alla leader (35 punti contro 34).

Quattro reti all’attivo, sempre in trasferta, pure per Santimone (autore di una doppietta) e soci, che espugnano il terreno del Frossini, mentre invece i biancorossi altocanavesani si aggiudicano di misura lo scontro diretto col Real Amis (2-1, il bomber Epesse Epesse apre, eper lui è il 14esimo centro stagionale, raddoppio di Hamariskou, marcatura della bandiera di Mosso), agganciando i rivali a quota 31 e portandosi a -4 dal primo posto.

Divisione della posta, infine, tra Speciale Canottieri ed Oratorio Leinì (match chiuso sull’1-1), mentre Ceschin e Gatta permettono al Real Ivrea di imporsi 2-1 a Biella (rete locale di Goudiaby), successo che permette agli eporediesi di abbandonare l’ultima piazza in classifica.

Invece, turno di riposo per il gruppo Argento, anche se c’è stato tempo per recuperare una partita. Il Pavone, opposto in casa alla Mezzese, cala una “manita” che permette ai calciatori locali di spingersi a quota 39, terzi in classifica, portando a +6 il vantaggio nei confronti del Baldissero, quarto. Protagonisti in zona goal della giornata sono stati Lousseif, Silvi, Tursi (a segno in due occasioni) ed Ocleppo M.

SuperLeague Oro
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE