IVREA/CANAVESE – Ormai ci siamo abituati a colpi di scena a non finire nei campionati Acsi dedicati al calcio a 5, dove spesso gare sulla carta facili diventano ben più complicate e le favorite della vigilia non sempre finiscono per confermare il pronostico. E’ accaduto anche questa volta, con i vari gironi dei trofei in corso di svolgimento in Canavese (e non solo) che hanno offerto emozioni e news parecchio interessanti.
Non solo 12esima giornata, ma anche un importante recupero ha caratterizzato il girone Master, dove in vetta si sono verificati alcuni risultati a sorpresa. Ad iniziare dalla caduta della capolista Shahtoosh FC per mano del fanalino di coda Banfers FC, con quest’ultimo che vince in trasferta 8-5. Non ne approfitta, però, il Fa Istess che, anzi, colleziona due sconfitte di fila nell’arco di pochi giorni, cedendo sia nella normale giornata di campionato alla Bruscia ad Fer (9-4 il riscontro), che cedendo nella gara valida per il 10° turno e giocata contro il Meg (6-5 il punteggio finale). A questo punto, sono FC Dudu, Berlin Calling 3.0 ed SV Tetti a ringraziare, aggiudicandosi i confronti con Panificio Genoese, RT Mustarngs e Meg, portandosi così a -3 ed a -4 dalla leader.
Tutto, invece, come da pronostico nel Master B: Delia’s Team, I Cigni (che hanno vinto per 6-3 la sfida, forse, più delicata contro I Cusin), Fuori Rosa e RoMoretti si aggiudicano le rispettive contese, andando a consolidare le prime quattro posizioni della classifica.
Proseguendo, nel Master C Energy Gold la capolista Red Devils Futsal e la seconda forza del raggruppamento, cioè lo Sparone, fanno il loro dovere e mettono in cascina altri tre punti pesanti, mentre la sfida per il gradino basso del podio ha visto il Top Five Clinica Batkoski Italia imporsi per 9-5 sul Carema, compiendo il sorpasso in graduatoria. Da rimarcare la settimana di gloria del Cuceglio, il quale vincendo il recupero con il Carema e la gara del 12esimo turno con il Tequila Warriors sale a quota 14 ed abbandona l’ultimo posto.
Arriviamo ai campionati targati Master D, iniziando al Girone Azzurro, dove il duello ai vertici resta apertissimo, dato che le prime quattro del raggruppamento, cioè Real Grove Street, Borrachos FC, Sparta Saluggia 2013 ed I BroSecchi fanno il loro compito, vincendo i rispettivi match.
Terminiamo il discorso futsal con il girone Bianco: I Brothers del Canaveis sono travolgenti con i Charlatans Ivrea (11-0 il punteggio finale) e mantengono saldamente il comando, mentre alle spalle dei primi della classe Val del Lys (nella foto) e Bassa Valle Futsal approfittano del mezzo passo falso del Punta Cattiva (3-3 con il Donato), consolidano le proprie posizioni.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore