venerdì 4 Aprile 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO – Nella semifinale di Coppa Italia i granata espugnano Arona

Colpaccio dei ragazzi di Luca Bruno Mattiet, che s'impongono 2-0 nella gara di andata del trofeo dedicato alla Promozione

RIVAROLO – Torna la Coppa Italia di Promozione a livello piemontese, con un altro importante passo verso l’assegnazione del titolo 2025, trofeo che vede in corsa la nostra Rivarolese 1906. E la squadra di mister Luca Bruno Mattiet, che sin qui ha fatto molto molto bene, ha posto una grossa ipoteca sull’accesso all’ultimo atto, andando a vincere per 2-0 la gara di andata della semifinale sul campo dell’Arona.

Un successo che i granata hanno costruito tutto nel primo tempo, grazie alle puntate vincenti di Tassone, a metà frazione, e di Bellino ad una manciata di minuti dal riposo, che hanno affossato i rivali e regalato ai nostri una significativa affermazione.

Proprio così, perché la vittoria conquistata al “Valerio del Ponte”, contro la quinta in classifica del girone A di Promozione (e reduce dal successo contro la capolista Città di Cossato), conferma l’eccellente momento da parte dei canavesani, i quali a quattro giornate dal termine in campionato sono tornati prepotentemente in corsa per il salto in Eccellenza, avendo rosicchiato nelle ultime due settimane ben 6 punti alla capolista Druentina.

L’altra semifinale che vedeva di fronte Castellazzo Bormida ed il Carignano (militanti rispettivamente nel girone D e C, società che hanno la particolarità di faticare entrambe nei rispettivi campionati, dove sono attualmente impegnate nella lotta play out) si è chiusa invece sul 2-2. I confronti di ritorno si giocheranno il 10 aprile 2025 alle ore 20.30, naturalmente a campi invertiti.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE