CHIVASSO/COASSOLO – Il Motomondiale torna protagonista dopo una settimana di “relax” e questa volta si sposta in America, dove ad Austin, Texas, saranno di nuovo protagonisti i nostri Francesco Pecco Bagniaia e Celestino Vietti Ramus.
Il chivassese, attualmente terzo nella classifica di MotoGp, dopo due uscite dove non ha raccolto quanto voluto e sperato (ma comunque resta sempre ai vertici della categoria), negli Usa va a caccia di risposte, rilancio e soprattutto di un feeling con il nuovo mezzo, che al momento non ha ancora trovato.
Invece nella Moto 2 il pilota di Coassolo, il quale in Argentina ha ritrovato il sorriso ed il podio, cancellando lo “zero” dalla caselle dei punti, ha la seria intenzione nella gara “a stelle e strisce” di proseguire con le buone cose fatte vedere sino a qui, cercando di migliorare la propria posizione in classifica.
Oggi, venerdì 29 marzo, il primo a scendere in pista in ordine di tempo sarà “Celin”, che alle 15.45 sarà intento nelle prove libere, mentre alle 20 sarà chiamato alle pre qualifiche. Invece il centauro della Ducati alle 16.40 inizierà con le prime prove, quindi seconda tornata sul circuito texano alle 20.55.
Sabato si farà decisamente più sul serio: la classe regina tornerà alla ribalta alle 16.05 con le seconde libere, alle 16.45 con le qualifiche e alle 20.55 con la “Sprint race”, che assegnerà i primi fondamentali punti del fine settimana d’oltreoceano.
La Moto 2, invece, vedrà le seconde libere alle 15.20 e le qualifiche vere e proprie, per definire la griglia di partenza del giorno dopo, calendarizzate alle ore 19.40.
Infine, il programma della domenica: alle 16.30 “warm up” della Moto Gp, alle 19.15 gara della Moto 2, alle 21 corsa della MotoGp. Insomma, un altro weekend intenso, dove fare il tifo per i nostri eccezionali campioni delle due ruote.


© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore