PERTUSIO – Una dozzina di giovani (ragazzi e ragazze con età compresa tra i 6 e gli 11 anni) si è data appuntamento sui campi del Bocciodromo di Pertusio per un pomeriggio altamente formativo, evento che ha permesso agli appartenenti alla categoria Under 12 di cimentarsi in diverse prove di allenamento, dedicate nello specifico alle bocce.
Uno sport che appassiona pure i più piccoli, i quali sabato 29 marzo 2025 sono giunti in Canavese da diverse zone del Torinese per prepararsi al meglio, in vista dei prossimi importanti impegni calendarizzati in stagione (tra i quali, il campionato di società U12 che si apre il prossimo fine settimana).
Guidati da Mariano Falletti (Pertusio) e da Walter Oleastro (La Perosina), che hanno seguito i partecipanti in questo “stage” riuscito sotto tutti i punti di vista, i rappresentanti di Pertusio, Envie, La Perosina, Bocciofila Belforte ed Almesina ritrovatisi nell’occasione hanno vissuto una bella esperienza, tra momenti ludici ed altri più performanti, studiati appositamente per divertire ed allo stesso allenare i giovani in campo.
Una manifestazione molto apprezzata anche dai genitori presenti, la quale fa seguito a quella andata di recente in scena sui terreni di gioco della Selvaggese (società che ha sede vicino a Giaveno), mentre prossimamente dovrebbe tenersi un altro momento simile a Pinerolo, grazie al Veloce Club.
“Oltre ad allenare i ragazzi – hanno detto i due istruttori presenti a Pertusio – è stata questa l’occasione per coinvolgerli in giochi che permettano loro di migliorare e divertirsi. Perché è necessario tenere alta la loro attenzione e far sì che affrontino ogni prova con il giusto entusiasmo”. Le bocce si dimostrano, in questo modo, assolutamente sport per tutti, ampiamente in grado di coinvolgere ed entusiasmare chi lo pratica.





© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore