giovedì 3 Aprile 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CHIVASSO/COASSOLO – Pecco è ancora terzo, Vietti pronto a lottare per il vertice

Queste le “sentenze” del sabato in America per quanto riguarda MotoGP e Moto 2, dove corrono i nostri bravi piloti

CHIVASSO/COASSOLO – Altra domenica di grande spettacolo quella che sarà offerta oggi dal Motomondiale, con la gara di Austin, in America, che vedrà tra i protagonisti nuovamente i nostri Francesco Pecco Bagnaia e Celestino Vietti Ramus.

Il campione di Chivasso, questa sera alle 21, sarà di scena per la gara più lunga sul circuito texano, partendo dalla sesta casella dopo le qualifiche di ieri, sabato 29 marzo 2025. E sempre ieri Pecco ha messo in cascina il suo quarto terzo posto su cinque prove sin qui disputate, termina la “Sprint Race” sul gradino basso del podio.

Il canavesano ha dovuto alzare bandiera bianca con gli scatenati fratelli Marquez, Marc primo ed Alex secondo, i quali in queste prime tre uscite della stagione hanno monopolizzato le due principali piazze della classifica.

Va detto che Francesco è stato protagonista di una corsa che lo ha visto pure prendere il comando delle operazioni e lottare per la vittoria, ma alla distanza ha ceduto alla coppia spagnola, che per il momento sembra non sbagliare neppure un colpo.

In Moto 2, invece, dalle ore 19.15 di oggi tutti a fare il tifo per il pilota di Coassolo, che va a caccia di un altro bel piazzamento dopo il podio conquistato 15 giorni fa. “Celin” e la sua moto con il numero 13 partono dal quinto posto, all’indomani di una qualifica in terra statunitense che ha visto il ragazzo delle Valli di Lanzo perennemente tra i migliori, confermando che il passo per puntare in alto ce l’ha, vista pure la pessima giornata di Gonzales, leader della graduatoria generale, che partirà molto indietro.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE