domenica 13 Aprile 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CIRIÈ – La Pvl vince ancora e resta da sola al secondo posto

Prova di carattere contro l'ostico Caronno, che dalla tana del CerealTerra esce con una sconfitta in tre parziali

CIRIÈ – Un turno in meno da giocare, un passo in più compiuto verso i play off della serie B maschile del volley per la Pvl CerealTerra Cirié. Serata di grazia, quella di sabato 6 aprile 2025, per il sodalizio biancoazzurro, il quale mette al suo posto un altro tassello importante nella corsa per la qualificazione alla seconda fase, quella che vale la poule promozione.

Una serata segnata dalla forza, dalla determinazione e dalla grande volontà del club biancazzurro, il quale in casa piega la resistenza di una rivale molto tosta come il Caronno, che alla vigilia del confronto, andato in scena sul campo dei canavesani, vantava ancora mire a livello di alta classifica.

Invece il 3-0 conclusivo, scaturito sul parquet del palazzetto di via Prevert, conferma la Pallavolo Valli di Lanzo tra le papabili per il pass play off, dimostrando che coach Salvi ed i suoi ragazzi hanno davvero le carte in regola per giocarsi sino all’ultimo le proprie chances.

Finisce 25-20, 25-21 e 26-24 la contesa con i lombardi, sfida tirata, combattuta, fatta di botta e risposta che hanno rimarcato il carattere di un sestetto che, in questa parte della stagione, sotto pressione sta dimostrando di non cedere facilmente, anzi tutt’altro.

Il contemporaneo ko del Saronno, opposto alla capolista Miretti Limbiate, fa il gioco dei ciriacesi, i quali con 47 punti all’attivo staccando la diretta rivale, rimanendo da soli al secondo posto, con due lunghezze di ritardo dalla prima della classe, un +1 sul Garlasco e un +3 sul sopra citato Saronno.

Insomma, il finale di “regular season” si fa davvero emozionante e la Pvl CerealTerra ha la ferma intenzione di giocarsi le proprie carte sino all’ultima palla.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE