sabato 19 Aprile 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

CANAVESE/CASTELLAMONTE – Bottino incredibile a Torino per il Bushido Kai

Quasi cinquanta le medaglie che sono state raccolte in una domenica divisa tra il “Trofeo Panda” ed i Campionati Piemontesi di specialità

CANAVESE/CASTELLAMONTE – Una domenica da incorniciare, l’ennesima, nella storia agonistica e sportiva del Bushido Kai Centro Judo Canavese, che in quel di Torino, nella struttura di via Artom, ha fatto in un sol colpo letteralmente il pieno di affermazioni, medaglie e qualificazioni alle finali nazionali di specialità.

La realtà nostrana è stata tra quelle che hanno animato il 6 aprile 2025 scorso il doppio appuntamento con il “Trofeo Panda” ed i Campionati regionali di specialità, entrambi andati in scena, anche se in momenti diversi della giornata, nell’accogliente cornice del palazzetto Le Cupole.

Al mattino spazio ai più piccoli, i quali con le loro performance hanno confermato come passione, attenzione e voglia di trasmettere il proprio “sapere” portino sempre a risultati eccezionali. Nel pomeriggio, invece, è stata la volta delle gare che hanno via via assegnato le maglie di campioni piemontesi nelle diverse categorie.

Tirando le somme, il bilancio per il Bushido Kai è stato a dir poco eccezionale, con la bellezza di 50 atleti presenti ai nastri di partenza ed un numero di medaglie praticamente identico.

Infatti, nel computo relativo alla società canavesana si contano 26 ori, 14 argenti ed anche un totale di 8 bronzi, che non fanno che rendere straordinaria la trasferta nel capoluogo piemontese. Se non bastasse, da segnalare lo scorso weekend anche la soddisfazione per aver ottenuto il riconoscimento per il miglior “ippon” (ovvero il punto massimo), conseguito grazie all’oglianicese Salvatore Pipieri, mentre un’altra gradita notizia riguarda la conquista dei pass, da parte di tutti gli agonisti iscritti, in vista delle finali tricolori che sono in programma il 26 ed il 27 del corrente mese, in questo caso in quel di Riccione.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE