IVREA/CANAVESE – Un turno decisamente ricco di colpi di scena: non è stata una giornata favorevolissima, la 14esima, per le leader dei principali trofei di calcetto targati Acsi, con ben tre prime della classe costrette alla resa, due delle quali hanno dovuto pure al momento abdicare, lasciando lo scettro di capolista alle dirette avversarie.
Iniziamo però dal calcio a 7, l’ultima competizione che ha di recente preso il via, dove l’Eporedia Amici del Calcio (nella foto) e l’Aquila Nera si confermano al comando a pieni punti del Master Classic, dopo aver piegato rispettivamente il Pit Stop 8-4 e il Quartiere San Giovanni 1985 per 3-1. Scatenato, letteralmente, il Real Perosa, che travolge 13-0 La Rotonda.
Nel futsal, e più precisamente nel campionato Master, definitivo sorpasso al comando, con l’SV Tetti bravo nel battere il tosto FC Dudu 8-6 ed approfittare del pareggio per 4-4 nello scontro al vertice tra Shahtoosh e Fa Istess, che ha permesso alla nuova capolista di volare sul +1 rispetto ad entrambe le rivali. Occhio, poi al Meg, che prima vince il recupero con l’RT Mustang e poi pareggia con il Brüscia ad Fer, ma anche al Berlin Calling 3.0 (9-4 ancora con il già citato RT Mustangs), le quali viaggiano a -3 dalla prima piazza.
Novità salienti anche nel Master B, dove è il RoMoretti a mettere la freccia e per un solo punto sopravanzare I Cigni e il Delia’s Team. I nuovi leader chiudono 6-0 con il Lei Ci Sta, mentre le due inseguitrici devono lasciare strada dopo aver pareggiato rispettivamente con Rottarese (6-6) e Calabbria United (5-5). Sorride il Fuori Rosa, costretto a fatica con il Real Torre, ma capace di passare di misura, portandosi a una lunghezza dal podio.
Settimana di colpi di scena pure nel Master C Energy Gold, con il 14esimo turno che registra la caduta della capolista Red Devils Futsal, battuta 3-2 dall’ex fanalino di coda Tequila Warriors. Il Top Five Clinica Batkoski Italia piega il Locanathinaikos 9-2 e “riduce” a 6 le distanze dalla capolista, mentre la terza incomoda, lo Sparone, perde a sua volta contro i giovani del Fa Istess.
Approdiamo al Master D girone Azzurro, dove il Real Grove Street, tra recupero e giornata in programma, si spinge sul +9 rispetto al Borrachos FC, secondo ma sconfitto da un La Cantera che si rifà sotto per la piazza d’onore. Posizione che viene agganciata, poi, dallo Sparta Saluggia, bravo ad imporsi di misura con l’FC Tebio (ultimo ma mai domo), mentre rallentano I BroSecchi e lo Strambino.
L’epilogo, come sempre, è affidato al girone Bianco del campionato Master D: nulla da fare per il Donato Fc, che cede 6-4 e lascia campo libero ai Brothers del Canaveis, i quali con 32 punti conducono con piglio sicuro, portando a +9 il distacco sul trio composto da Bassa Valle Futsal, Punta Cattiva e Val del Lys.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore