sabato 19 Aprile 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

CANAVESE – Le nostre squadre in serie B attese da un weekend importante

Scontro al vertice, a livello maschile, per la Pvl Cirié, mentre l'ACV Cuorgnè è atteso da una trasferta difficile a San Mauro. Tra le donne il Savis deve rifarsi con gli interessi

CANAVESE – Poche giornate alla fine della regular season e poi i primi verdetti della serie B di pallavolo saranno noti a tutti. Intanto ogni turno offre un programma ed uno spettacolo intenso, dove il Canavese ha il ruolo di protagonista, grazie alle squadre che rappresentano le città di Cirié, Cuorgnè e Volpiano.

Diamo uno sguardo a ciò che ci aspetta nel weekend e, in particolare, sabato 12 aprile 2025, quando i trofei cadetti a livello nazionale saranno di nuovo alla ribalta. Partiamo dal girone A a livello maschile, nel quale la Pallavolo Valli di Lanzo è in piena corsa play off.

E che serata attende i biancazzurri, che dalle ore 20 di domani saranno di scena a Limbiate, contro la prima della classe, il Miretti Team. Un confronto delicato, dato che le due rivali sono divise in classifica da due lunghezze (49 la capolista, 47 i ragazzi di coach Salvi), ma non solo perché alle loro spalle sia il Garlasco che il Saronno (46 punti la prima, 44 la seconda) sono pronte ad approfittare di uno scivolone di chi le precedere, al fine di conquistarsi una delle tre posizioni che aprono le porte alla poule promozione.

Gara delicata, allo stesso tempo, per l’Alto Canavese Volley, che in graduatoria naviga nella zona medio-bassa: a San Mauro, dalle 18, confronto tutt’altro che agevole con il Sant’Anna Tomcar, però che i cuorgnatesi devono cercare di vincere a tutti i costi.

Attualmente 11esima in classifica, a due lunghezze di distanza dal Novi e quindi dalla piena conferma della categoria, l’ACV non può permettersi di perdere ulteriore terreno rispetto agli alessandrini, perché se no la situazione, nel finale di stagione, si farebbe molto complicata.

Invece nella serie B1 donne, incassata l’amara sconfitta di tre set a Novara, il Savis Vol-Ley Academy ospita alle 21 la penultima della classe, cioè il Trentino Energie. Le giallonere sono anche loro in un momento del campionato delicato ed importante: con 12 punti in palio, occupano a quota 43 la seconda piazza, quindi in piena lotta per un “pass”, ora come ora, con altre 4 avversarie. A pari punti con le nostre c’è il Rothoblaas Trento, mentre a -2 c’è il Santena, quindi Libellula Cuneo e Palau sono a 40, perciò a -3 dalle volpianesi.

Ecco perché, anche in questo caso, ogni partita sarà fondamentale, e da qui all’epilogo l’obiettivo sarà quello di sbagliare il meno possibile, per continuare a coltivare uno splendido sogno.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE