RIVARA – La mountain bike, disciplina da sempre molto apprezzata e seguita in Canavese, torna ad essere protagonista nel nostro territorio, questa volta facendo tappa in quel di Rivara. Dopo che il nuovo anno si è aperto a Torre, adesso l’occasione per rivedere gli appassionati del fuoristrada alla ribalta sarà la terza uscita stagionale della XC Piemonte Cup, che andrà in scena grazie alla collaborazione tra Federazione, Canavese Bike Trail, Associainsieme e Comune, chiamate a lavorare in sinergia per allestire la corsa che si terrà domenica 13 aprile 2025.
La manifestazione, denominata “I Boschi delle Streghe”, è anche “top class” per le categorie Master, con percorso che si dipanerà nelle affascinanti zone collinari del territorio altocanavesano. Il programma prevede alle ore 8 il ritrovo presso l’accogliente cornice del parco di Villa Ogliani, dove si svolgeranno le ultime iscrizioni e le verifiche tecniche. Invece la competizione vera e propria prenderà il via alle 9.30.
I primi a darsi battaglia saranno gli atleti e le atlete di maggiore esperienza (ovvero i Master), quindi alle 11 toccherà alle categorie Junior ed Open, pure in questo caso sia a livello maschile che femminile. Dal primo pomeriggio, invece, entreranno in scena i più giovani: gli Esordienti duelleranno dalle 13, mentre un’ora più tardi, cioè alle 14, toccherà agli Allievi.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore