sabato 19 Aprile 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

VOLPIANO – Questa volta Murilo Schiochet non ha “salvato” l’Italia

Nonostante il grande impegno del giocatore della L84, alla fine gli azzurri cedono alla Bielorussia. Per andare agli Europei bisognerà passare dai play off

VOLPIANO – Questa volta Murilo Schiochet, una delle “stelle” della L84 Volpiano, tra le colonne dell’attuale Nazionale azzurra, non è riuscito come all’andata a risollevare le sorti dell’Italia del calcio a cinque, la quale nelle qualificazioni per gli Europei 2026, adesso, dovrà per forza di cose passare attraverso i play off.

Venerdì 11 aprile 2025 si giocava, in trasferta, la gara verità contro la Bielorussia, l’avversaria più temibile del girone per i nostri. All’andata le due contendenti avevano pareggiato per 2-2, con la rete definitiva firmata proprio dal giocatore in forza al club volpianese.

Nella tana dei rivali non è bastato l’impegno a tutto campo di Murilo, che si è diviso tra recuperi in fase difensiva, ripartenze, assist ed anche qualche conclusione alla volta della porta avversaria. Purtroppo la Bielorussia ha chiuso sul 2-1 il confronto in proprio favore e si è quindi garantita il pass per il trofeo continentale.

Invece gli azzurri, che nell’occasione erano riusciti a pareggiare momentaneamente con Motta, ma hanno sprecato alcune ghiotte occasioni, in attesa dell’ultima ininfluente gara contro la Finlandia (in calendario il 16 aprile), hanno comunque la certezza di finire tra le migliori otto seconde e quindi, il prossimo 21 maggio, sapranno quale sarà l’avversaria da affrontare nella seconda fase del trofeo di qualificazione.

Murilo Schiochet
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE