CIRIÈ – Serviva una risposta importante ai Blitz, dopo l’amara sconfitta in Sardegna, per riprendere la propria corsa e confermare la piazza d’onore nel girone C del Campionato di football americano a 9 elementi.
Ebbene, davanti al pubblico amico i ciriacesi non hanno sbagliato il colpo ed alla fine si sono imposti in maniera eloquente contro il Lugano, piegato con il punteggio di 39-0.
Già sconfitti all’andata, i Rebels sin dalle prime battute hanno fatto i conti con la determinazione e la voglia di vincere dei padroni di casa, che ricevuto il calcio d’inizio degli ospiti, con Gabriele Orazi si sono “inventati” una corsa di 65 yards sino alla “goal line”, azione che ha permesso ai nostri di portarsi subito sul 6-0.
I rossocrociati hanno fatto i conti con la grande forza dei Blitz, squadra che hanno successivamente incrementato il punteggio con un lancio di Paolo De Bastiani il quale ha pescato il bravo Matteo Giraudo per il secondo touchdown di giornata (con trasformazione di Orazi a rendere il tutto più ricco), mentre dopo un intercetto di Simone Amedeo, ancora Giraudo ha regalato un’altra finalizzazione a firma gialloblu.
Gialloblu letteralmente scatenati, i quali grazie ad un ulteriore intercetto di Odorici si sono ritrovati nuovamente in fase di attacco, azione chiusa in maniera vincente da Luisetto, mettendo di fatto in “ghiaccio” la sfida.
Nella seconda parte del confronto i ritmi sono calati, anche per colpa della stanchezza, ma i Blitz non si sono accontentati, rendendo ancora più pesante il divario nei confronti del Lugano. Prima Francesco Peiroleri ha “rubato” palla agli ospiti ed è andato in touchdown (trasformato da Orazi), poi nuovamente Orazi si è tolto la soddisfazione di andare ancora in meta, imbeccato molto bene dal quarterback Emanuele Cantini.
Davvero una prestazione maiuscola quella offerta dai ciriacesi sul campo di via delle Spine, con tutti i reparti bravi a dare il proprio contributo alla causa, permettendo di incamerare la quarta affermazione in stagione su cinque confronti disputati.
Adesso i Blitz avranno tempo circa un mese per preparare l’ultima gara della stagione regolare, quella delicata, ed importante, contro i Rams Milano, programmata nuovamente a Cirié il 18 maggio 2025, con calcio d’inizio alle ore 15.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore