giovedì 9 Gennaio 2025
redazione@onsportnews.it
Direttore: Magda Bersini

RIVAROLO CANAVESE – Usac protagonista in Divisione 1: attualmente è seconda

I ragazzi rivarolesi affidati a Mattia Ferraris tengono botta e stanno lottando per le piazze che contano

RIVAROLO – I ragazzi dell’Usac non mollano e tengono testa alle rivali nella corsa per il podio del campionato di Divisione 1 Regionale a livello maschile. Il quintetto allenato da Mattia Ferraris sta ben figurando nel gruppo C, dimostrandosi uno dei club assoluti protagonisti.

Secondo con 20 punti, grazie alla migliore differenza canestri, il Rivarolo del presidente Alessandro Castagna continua con il discorso improntato nelle ultime stagioni, lottando per competere nella parte nobile della classifica.

Tornata a giocare sul campo di casa dopo alcune stagioni di “migrazione obbligatoria”, la formazione biancazzurra ha ben condotto questa prima parte di stagione, concludendo, come detto, il 2024 con la piazza d’onore (10 successi in 15 partite), per mezzo anche della vittoria conquistata nell’ultimo turno disputato, per di più in trasferta, nella tana del Cavagnolo.

La prima piazza, purtroppo, al momento è lontana, dato che a due gare dalla fine del girone di andata la capolista Galliate ha preso il largo e naviga, con 28 punti, da solo in vetta. Bella la sfida, invece, con Novara, Borgoticino ed Oleggio, che sono a pari merito con l’Usac Rivarolo, ma anche con i cugini della Lettera 22 Ivrea, i quali invece sono indietro di due lunghezze.

Insomma, alla ripresa delle ostilità gli altocanavesani sono chiamati sin da subito a non sbagliare, per continuare a coltivare i propri sogni di gloria.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE