sabato 19 Aprile 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

BORGARO – Ritorna il Maggioni – Righi: da venerdì 18 spazio alla 44esima edizione

Il trofeo internazionale di calcio giovanile torna protagonista per l'ennesima volta. A rompere il ghiaccio, però, in mattinata le ragazze al via del “Memorial Barrea”.

BORGARO – E’ tempo di dare spazio all’evento calcistico pasquale più atteso del territorio torinese e canavesano, ovvero il “Maggioni – Righi”, competizione a livello giovanile (riservata alla categoria Under 17), che ormai da vari decenni caratterizza questo periodo dell’anno.

Affiancato, nelle ultime stagioni, da un altro momento di sport molto sentito, ovvero il “Memorial Barrea” dedicato invece al football a livello femminile, l’evento targato Borgaro Nobis 1965 si aprirà in maniera ufficiale nella mattinata di domani, venerdì 18 aprile 2025.

A dare il là alla manifestazione saranno proprio le ragazze, sempre classe Under 17, che in mattinata scenderanno per prime in campo. Alla ore 9.15 a “rompere il ghiaccio” sarà la sfida tra il Milan e la formazione statunitense dell’US YSA National Team, una “rappresentativa” che raccoglie alcune delle giocatrici di prospettiva più interessanti di tutta l’America (nazione dove il “soccer” in rosa è davvero diffuso e praticato), mentre a seguire alle 10.30 sarà la volta del “derby d’Italia” tra Juventus e Inter.

Nel pomeriggio spazio ai ragazzi, che daranno così il via ufficiale alla 44esima edizione del  torneo dedicato a due nomi e volti amatissimi del calcio borgarese. Otto in totale le società coinvolte: alle 14.30 match di apertura con protagonista la squadra di casa, che affronterà la Juventus. A seguire, debutto alle 15.40 per gli americani dell’US YSA National Team, che se la vedranno con il Catanzaro, mentre alle 16.50 toccherà al confronto fra la Rappresentativa Nazionale della Lega Pro e gli irlandesi del Shelbourne.

A chiudere la giornata alle 18.00 Genoa-Rappresentativa regionale Piemonte Valle d’Aosta, sfida che appunto farà calare il sipario sui primi confronti dell’evento 2025, il quale proseguirà sino al 21 aprile, giorno di Pasquetta, quando si terranno le semifinali e le finali del torneo al maschile (le ragazze, invece, finiranno domenica 20).

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE