BANCHETTE/FIANO/NOLE – Una sola giornata alla fine della stagione regolare nel campionato di Prima Categoria e vi sono buone notizie, sul fronte play off, per quanto concerne le formazioni del Canavese.
Tre, infatti, sono i club che hanno conquistato matematicamente il passaggio alla poule promozione, a conferma del fatto che il calcio del nostro territorio sa sempre essere protagonista, ponendosi alla ribalta anche nell’annata 2024-2025, che tra l’altro ha già festeggiato il passaggio nel trofeo superiore da parte de La Vischese.
Partiamo dal girone B, dove alle spalle della squadra di mister Marco Girelli che ha portato a casa, con ampio anticipo, il primo posto si è posizionato il Banchette Colleretto. A 90 minuti dalla conclusione, con 58 punti sino ad ora conseguiti gli eporediesi hanno, a loro volta, messo al sicuro la piazza d’onore, tenendo a debita distanza le rivali più prossime.
Invece nel gruppo C sono due le società del territorio ciriacese ad aver strappato il pass per la seconda fase: alle spalle di uno Spazio Talent Soccer che ha dominato in lungo ed in largo il campionato, troviamo, infatti, il Vld Fiano Plus e la Sportiva Nolese, le quali con 64 e 62 punti non solo si sono prese la seconda e la terza piazza, ma addirittura hanno tagliato fuori, a livello di distacco, la quarta e la quinta in graduatoria, che per regolamento a questo punto non potranno accedere ai play off.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore