VOLPIANO – Una manciata di giornate alla fine, 9 punti pesanti in palio, tre avversarie di alto profilo da affrontare, che non concederanno nulla al Savis Vol-Ley, sestetto tutto al femminile impegnato nella corsa ai play off della serie B1 girone A.
E’ questo il “quadro gare” che attende il sodalizio giallonero da qui alla fine della stagione regolare, fase del trofeo cadetto che riprenderà subito dopo la sosta pasquale. Una sosta importante per ritrovare tutte le energie, sia fisiche che mentali, necessarie per portare la squadra di Volpiano alla seconda fase dell’annata 2024-2025, ovvero la poule promozione.
Un compito non certo facile, sia perché le rivali con le quali le canavesane stanno facendo i conti non sono certo da meno, nonché perché il calendario mette sulla strada delle ragazze di coach Gianluca Becca avversarie di tutto rispetto, le quali “testeranno” a dovere bravura e determinazione delle nostre.
Si inizia, dopo la pausa, sabato 26 aprile con la prima di due trasferte complicate: la prima sarà in casa del Libellula Cuneo, sesto in graduatoria a -6 dal Savis, formazione della Provincia Granda che si giocherà davanti al pubblico amico le ultimissime carte per tornare in lotta per il podio.
Sette giorni dopo è in calendario quella che sarà, probabilmente, la “gara verità”, secondo match lontano dal Canavese: è la trasferta di Trento, contro il Rothoblass Volano, ovvero l’altro sestetto che col Volpiano occupa (per ora) la seconda piazza, pari merito, con 46 punti all’attivo.
Potrebbe, poi, essere determinante nel proseguimento del cammino l’ultimo confronto, quello di sabato 10 maggio 2025, in casa contro il Parella, derby di marca torinese che come tutte le sfide “fratricide” non è da dare assolutamente per scontato, nonostante la differenza in graduatoria.
A ben vedere, gli ultimi scampoli di serie B1 saranno densi di emozioni e per il Savis Vol-Ley rappresenteranno un vero e proprio “esame di maturità”, con in palio un biglietto speciale per continuare a coltivare un sogno.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore