SAN GIORGIO/FOGLIZZO – Una vittoria al quinto set difficile, ma comunque preziosa, quella che il Basso Canavese ha conquistato lo scorso 12 aprile 2025 nella tana del Lapolismile, in quel di Torino.
Un 3-2 che se ha permesso alle ragazze di mister Marcante di evitare la capitolazione dopo essere state sotto 0-2, dall’altra è costata la perdita della prima piazza, a favore del Cogne Acciai Speciali, nonché l’aggancio a quota 56 da parte del Safa 2000.
A dare un’occhiata alla graduatoria della serie D femminile girone B, quando mancano tre turni all’epilogo, il trofeo e il cammino delle nostre rimangono davvero apertissimi, con la possibilità di conquistare ancora la vetta, che varrebbe il passaggio in C diretto. In caso contrario, invece, sarà play off, seppur ad ora la matematica (e lo scontro diretto tra due turni, contro la Ve.Labor Borgaro) non permette di dare ancora nulla per scontato.
Facendo un piccolo passo indietro, va riconosciuto a capitan Stefania Derossi ed alle sue compagne la capacità di raddrizzare un confronto che dopo i ko per 25-22 e 25-21 dei primi due parziali sembrava essere deciso.
Invece… la caparbietà del Basso Canavese Volley, la bravura delle ragazze che compongono questa formazione e la loro grinta hanno permesso di ribaltare in maniera netta il match, grazie a parziali di 25-14, 25-16 e 15-9 che, sotto sotto, forse lasciano un po’ di amarezza per quel punto perso lungo la strada.
A -1 dalle valdostante, a pari merito con le torinesi, adesso le ragazze canavesane non possono più sbagliare e devono sperare in qualche scivolone da parte delle rivali, al fine di riprendersi quella leadership che, per quanto fatto vedere sino ad ora, le nostre si sono ampiamente meritate.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore