martedì 22 Aprile 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

SAN GIUSTO – I rossoblu di Altobello hanno meritato il passaggio ai play off

Da neopromossi in Seconda Categoria, i ragazzi della Sangiustese nell'ultima giornata hanno la possibilità di confermarsi sul podio

SAN GIUSTO – Un solo turno alla fine della stagione regolare e la Sangiustese il suo primo piccolo grande successo se l’è già portato a casa. Infatti i ragazzi del presidente Cerutti, guidati in panchina da mister Fabiano Altobello, hanno conquistato il “pass” per i play off e nella seconda fase si giocheranno tutte le proprie carte per conquistare l’ennesimo salto di categoria consecutivo.

Da “Cenerentola” della Seconda girone C, essendo approdata in questo trofeo dopo aver vinto l’annata agonistica precedete in Terza, l’undici di San Giusto Canavese ha nuovamente mostrato la propria forza, quella di un gruppo che si sta confermando perfetto mix tra giovani di prospettiva ed elementi di esperienza.

Non è stato un percorso semplice quello sin qui condotto, perché il gruppo nel quale i rossoblu si sono cimentati si è dimostrato tosto, equilibrato e ricco di avversarie di alto livello. Non a caso, con 90 minuti ancora da giocare la Sangiustese, che è attualmente terza, potrebbe pure agganciare la piazza d’onore (occupata dal Bollengo, distante 3 lunghezze), ma anche scivolare al quinto, dato che Saint Christophe e Grand Combin seguono a distanza altrettanto ravvicinata.

E sarà proprio la prima delle due avversarie valdostane appena citate la rivale da affrontare domenica 27 aprile, trasferta insidiosissima, però allo stesso tempo importante, che metterà la parola fine ad una fase della stagione 2024-2025 nella quale la Sangiustese comunque ha meritato di essere tra le protagoniste.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE