MAPPANO – Tre giorni di calcio al femminile di alto profilo, tutto rigorosamente dedicato al settore giovanile, quelli che dal 25 al 27 aprile 2025 andranno in scena grazie al sapiente lavoro dell’ASD Mappanese. Stiamo parlando della quarta edizione del “Trofeo Pina Cipriani”, kermesse nazionale organizzata grazie pure al patrocinio di Regione Piemonte e con il contributo economico del Comune Mappano.
Dall’Under 17 e sino all’Under 13 sono queste le categorie che terranno botta in via Galvani 48 e che sono pronte ad offrire un bello spaccato su quello che è il football “in rosa”, il quale nelle ultime stagioni sta sempre più prendendo piede in tutto il Paese.
A rompere il ghiaccio, nella giornata di venerdì 25 aprile, saranno le ragazze della categoria maggiore, con otto team protagonisti: a partire dalle ore 9.30 spazio ai due gironi di qualificazione, che vedranno da una parte impegnate Juventus, Torino, Freedom ed Atalanta, mentre dall’altra sarà la volta di Parma, Monza, Rappresentativa della Lega Nazionale Dilettanti e Genoa. Finali per l’assegnazione delle posizioni dall’ottava alla prima a partire dalle 17, mentre alle 19 sarà la volta della premiazione conclusiva.
Orari che si ripeteranno anche il giorno successivo, quando in campo scenderanno le calciatrici appartenenti alla categoria Under 15: in questo caso a contendersi la prima piazza, ed il relativo trofeo, saranno Monza, Parma, Freedom, Atalanta (nel gruppo A), Torino, Inter, Ticino e Genoa (nel B).
Cambia, invece, parzialmente la formula (ed il numero di gare) che animerà la classe Under 13, di scena domenica 27 aprile, dalle 9.30 in poi: pure in questo caso gli otto team al via animeranno due gruppi (nel primo ci sono Juventus, Como, Inter ed Atalanta, nel secondo Torino, Sampdoria, Ticino e Genoa), con le formazioni al via che daranno si confronteranno in una seconda fase che inizierà alle 14.30, proseguirà alle 15,30, mentre alle 16.30 sarà la volta delle finalissime, con consegna dei trofei alle ore 18.30.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore