SALASSA/IVREA – Posticipata di 24 ore la super sfida di vertice della serie A di bocce, specialità volo, che nel prossimo fine settimana vedrà alla ribalta Brb Ivrea e La Perosina, ovvero le prime due della classe, chiamate a dare vita allo scontro diretto che, di fatto, potrebbe chiudere il discorso per la vetta della classifica.
Visto che sabato 26 aprile 2025 il mondo sportivo si fermerà quasi per intero al fine di omaggiare, nei giorno delle esequie, Papa Francesco, la Federazione italiana delle bocce ha deciso di spostare l’intera giornata in calendario (la 15esima per l’esattezza, sesta del girone di ritorno) a domenica 27.
Toccherà ai campi della Bocciofila di Salassa, “casa” dei campioni d’Italia ed attuali leader del massimo trofeo tricolore, fare da sfondo ad un confronto molto vivo, acceso e sentito. Al momento gli uomini di Bellazzini guidano con 50 punti, risultato di una serie utile di 14 turni, dove i giocatori in casacca rossa hanno ottenuto 13 affermazioni ed un solo pareggio, non perdendo mai.
I rivali di Perosa Argentina, invece, sono attualmente a quota 45: in questo caso in una sola occasione hanno dovuto cedere, guarda caso proprio in occasione del match contro i canavesani.
Insomma, sulla carta dobbiamo aspettarci una partita emozionante e combattuta, con i padroni di casa che hanno già conquistato il “pass” per la final four 2025, mentre i rivali, che sono ad un passo dalla matematica qualificazione (manca un solo punto), devono però tenere a distanza una Chiavarese che, con 7 lunghezze di ritardo, da qui alla fine potrebbe ancora giocare qualche brutto scherzo riguardo la seconda piazza.
Il resto della giornata sarà completato da Chiavarese – Gaglianico, Quadrifoglio – Produttori di Govone, Marenese – Noventa e Veloce Club – Nus.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore