sabato 26 Aprile 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

CHIVASSO – Bagnaia è pronto: nel fine settimana di corre il GP di Spagna

Il pilota della Ducati prosegue nel suo duello sportivo con i fratelli Marquez, questa volta giocando “in casa loro”

CHIVASSO – Nella intensa e durissima lotta per il vertice della MotoGp il chivassese Francesco Bagnaia si appresta a vivere un’altra intensa tappa. Si tratta del Gran Premio di Spagna, che dal 25 al 27 aprile 2025 andrà in scena sul circuito di Jerez.

Si va, di fatto, a gareggiare nella “tana del nemico”, ovvero Marc e Alex Marquez, i due fratelli spagnoli che corrono anche loro su di una Ducati e che al momento stanno sopravanzando in classifica il canavesano. I due, senza dubbio, nelle precedenti uscite hanno dimostrato di avere, per ora, una marcia in più rispetto al numero 63, il quale però è chiamata a “rispondere” per le rime.

Terzo nella graduatoria generale, con un passo che si è rivelato nelle precedenti corse non ancora al massimo livello e, in particolare, del maiorchino leader della classifica mondiale, Francesco è un pilota che sta lavorando sodo per migliorare ed arrivare a lottare, sino all’ultimo, giro con i propri rivali.

Il weekend lungo del Motomondiale si aprirà questa mattina, venerdì 25, intorno alle 9 con le prove libere delle tre classi in gara, ma bisognerà attendere le 10.40 per vedere Pecco Bagnaia e soci in pista. La MotoGP tornerà quindi protagonista alle 15 con le pre qualifiche, mentre sabato 26 si inizierà a fare sul serio per davvero. Alle 10.05 e poi alle 10.45 ultima serie di “libere” e qualifiche per conquistare il miglior posto in griglia. Alle 15, invece, si correrà la Sprint, dove in tanti si aspettano delle risposte da parte del chivassese.

Domenica 27, come sempre, il gran finale: alle 9.35 sarà tempo di “warm up”, quindi alle 14 il semaforo rosso si spegnerà, i piloti daranno gas e si andrà a caccia del titolo 2025 nel Gran Premio di Spagna.

Bagnaia
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE