CHIVASSO – Anche a Jerez la musica non cambia, con Francesco Pecco Bagnaia che si deve arrendere al dominio, nelle gare sprint, dell’accoppiata formata da Marc Marquez e dal fratello Alex, che chiudono nuovamente davanti al chivassese.
Un “leit motiv” che si ripete pure in occasione del Gran Premio di Spagna, che sabato 26 aprile 2025 ha visto i primi tre della classifica assoluta ribadire le proprie posizioni in graduatoria.
Sulla griglia di partenza la corsa in terra iberica vedeva nella casella numero 1 Fabio Quartararo su Yamaha, seguito da Marc Marquez, il nostro Francesco Bagnaia, Alex Marquez e Franco Morbidelli.
Pronti, via ed il francese dopo aver condotto il primo giro in vetta, ma attaccato dal leader della MotoGP, ha sbagliato la propria traiettoria ed è andato lungo, finendo purtroppo fuori pista.
A quel punto Marc Marquez ha preso il comando, Alex è stato bravo nel sopravanzare Pecco ed al termine della corsa le prime tre posizioni sono state occupate dal duo iberico e dal centauro canavesano.
Adesso testa alla gara di domenica 27, con “start” alle ore 14: Bagnaia ha mostrato in qualifica di aver fatto qualche passo ulteriore avanti, che ora dovrà trovare conferma nella competizione più lunga, dove per restare in scia al duo che lo precede dovrà provare qualche cosa di nuovo.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore