lunedì 28 Aprile 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

CASTELLAMONTE – In serie B il Canavese Lynx inizia con il giusto passo

Prestazioni meritevoli da parte delle ragazze di Emanuela Iannonem che contro la Sanremese hanno vinto la loro prima partita della stagione

CASTELLAMONTE – Un esordio di tutto rispetto per le ragazze del Canavese Lynx di serie B, che hanno anche loro “rotto il ghiaccio” nel 2025, vivendo domenica 27 aprile le prime due uscite della nuova stagione dedicata al softball.

Le giocatrici guidate dalla manager Emanuela Iannone, le quali compongono un gruppo che è un bel mix tra atlete di esperienza e tantissime giovani di prospettiva chiamate a vivere un importante percorso di crescita umana e sportiva, si sono difese egregiamente contro il Sanremo, chiudendo la giornata con un successo ed una sconfitta di misura.

Iniziamo da quest’ultima che si è registrata nel match che ha dato il là alla tornata inaugurale del trofeo cadetto: sul “diamante” di via del Ghiaro Superiore le nostre hanno fatto un ottimo lavoro, regalando una prestazione maiuscola in attacco, con Federica Boschetti che sul monte di lancio ha offerto una bella prestazione.

Peccato, però, che alcuni errori in difesa abbiano portato da un ko per 12-9, uno stop che comunque è servito molto e ha permesso di correggere ceri aspetti nel confronto successivo.

Gara vinta in maniera netta dalle castellamontesi, brave nel travolgere letteralmente le liguri: questa volta le canavesane sono state perfette in tutti i reparti, molto bene si è comportata la lanciatrice Maddalena Salvai, tanto che sul 10-0 in favore delle Lynx la contesa si è chiusa al quarto inning per manifesta superiorità.

Un bilancio, quindi, decisamente positivo, indicazioni preziose per le giocatrici e lo staff tecnico, che faranno tesoro di tali prestazioni in vista del prossimo impegno, che è schedulato per l’11 maggio, quando ancora una volta in quel di Castellamonte le nostre riceveranno la visita del La Loggia (gara 1 a partire dalle ore 11, secondo confronto, invece, 30 minuti dopo il termine della sfida precedente).

Canavese Lynx
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE